domenica 1 luglio 2007

Le noccioline di Jericho

Ben note sono le bibliche "Mura di Gerico", distrutte dalla furia di Dio.
Ma alla CBS, noto network americano, e' risuonato molto più distruttivo il suono delle noccioline, piuttosto che quello degli squilli di tromba.
Succede infatti negli States, che una serie televisiva cancellata per mancanza di ascolti, viene "ripescata" per la singolare protesta dei suoi fan più accaniti.
Parliamo di JERICHO e dei suoi agguerriti sostenitori, che riprendendo una battuta pronunciata da uno dei suoi attori (la parola NUTS appunto "noccioline", che nel serial aveva anche la valenza di ANDATE AL DIAVOLO), dal momento in cui e' stata annunciata ufficialmente la notizia della cancellazione del palinsesto dello show, hanno dato vita alla fantasiosa protesta: l'invio di circa 20 tonnellate di "noccioline" (si parla di circa 8 milioni di numero !!), presso la sede centrale del Network e specialmente all'indirizzo dei dirigenti responsabili.
E dopo circa un mese, ecco arrivare la risposta della CBS, che oltre a dichiarare che per inizio 2008 verranno girate altre 7 puntate e che se saranno conclusive o meno, tutto dipenderà di nuovo dagli ascolti e dal supporto dei fan (già dimostrato ampiamente !) ha chiesto la cortesia di "SMETTERE DI MANDARE NOCCIOLINE".
Per chi ne volesse sapere di più sulla protesta, ecco il nutslink.
Per chi ne volesse sapere di pià sulla serie, ecco il wikilink.
Attualmente la serie e' trasmessa in Italia da Rai 2, in prima serata.
Per chi non volesse attendere, Subsfactory ha i sottotitoli... a voi reperire la fonte video !

Nessun commento: