giovedì 28 giugno 2007

TRANSFORMERS


Con alle spalle milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, 22 serie animate e 1000 modelli realizzati, esce domani in tutte le sale italiane: TRANSFORMERS.
Basato sugli omonimi robot giocattoli creati dalla Hasbro nel 1984, il blockbuster americano costato circa 150 milioni di dollari, prodotto da Steven Spielberg e diretto da Micheal Bay (The Rock, Pearl Harbor e Armageddon), si annuncia come l'evento dell'estate cinematografica alla pari de "I Fantastici 4 e Silver Surfer", già nelle sale e del prossimo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", in uscita l'11 luglio.
Per quanto riguarda la trama, il fim prendendo spunto dalla serie animata, narra le vicende di queste creature di un altro pianeta (Cybertron), che hanno la peculiarità di assomigliare a mezzi di locomozione come auto, camion, aerei e persino treni e navi ed all'occorrenza di trasformarsi (appunto !) in enormi robot antropomorfi.
La Terra e' il luogo dove avverrà questa battaglia tra le due fazioni (Autobot - i buoni - ed i Decepticon - i cattivi) in lotta, per recuperare un talismano che decreterà la vittoria dell'una sull'altra.
Ed in mezzo ci siamo noi: poveri umani.
Infatti il motto del film e' "La loro Guerra. Il nostro Mondo".
Da notare, che inizialmente fu scelto un motto, che pero' si rivelo' infelice in quanto già usato in un film della Fox e cioe' "Alien vs Predator" (2004) e cioe' "Chiunque vinca. Noi perderemo".
Ed ecco l'immancabile trailer.