lunedì 30 luglio 2007

Le Cronache di Sarah Connor


Questo nome non suona nuovo !
Infatti, per chi e' un cultore del genere, il nome Sarah Connor non potrà che far volare la mente al lontano 1984: anno in cui il genio visionario di James Cameron, portò sul grande schermo una pellicola destinata a segnare la storia del cinema ed a distanza di circa 20 anni a dare un nuovo Governatore allo Stato della California.
Il film era "THE TERMINATOR".
L'attore protagonista, nel ruolo del Terminator serie T-800, era il 5 volte Mister Universo "Arnold Schwarzenegger".
La co-protagonista era Linda Hamilton, nei panni di Sarah Connor, alla quale il Terminator, metà uomo e metà macchina, da la caccia.
Quest'ultimo infatti dal 2029, viene mandato indietro nel tempo fino al 1984, per uccidere la futura madre (Sarah Connor, appunto !) del leader della resistenza John Connor, che cerca di opporsi con altri pochi sopravvissuti all'olocausto nucleare, ad un mondo governato da un Super Computer: Sky Net, che diventato senziente deciderà di sterminare il genere umano.
Il film diventa presto un Cult Movie ed il regista a furor popolo nel 1991, da alla luce "TERMINATOR 2: IL GIORNO DEL GIUDIZIO" che come poche volte accade nella storia del cinema, e' addirittura piu' bello del precedente e che segna una svolta nell'utilizzo della Computer Grafica applicata al mondo del Cinema.
Ed proprio alla fine di questo capitolo della saga (che termina con la distruzione di entrambi i Terminator mandati dal futuro) che si colloca il telefilm che e' attualmente in fase di produzione "THE SARAH CONNOR CHRONICLES", che narra le vicende della famiglia Connor (madre e figlio) sempre costretti a scappare ed a nascondersi per evitare di essere localizzati da un'altro probabile Terminator, mandato da Sky Net.
La serie vedrà la luce a Gennaio 2008, e sarà trasmessa ogni domenica dal canale satellitare FOX.
Il ruolo che fu di Linda Hamilton e' stato assegnato a Lena Headey (vista di recente nei panni della Regina Gorgo nel film "300") mentre nel ruolo del giovane John Connor, vedremo Thomas Dekker (lo Zach di "Hereos": la serie tv che l'anno scorso ha spopolato negli USA e che verrà trasmessa a Settembre su Rai Due).
In rete si trova già l'episodio pilota che oltre i due personaggi principali, introduce due nuovi Terminator.
Il primo mandato da Sky Net ed il secondo o per meglio dire "la seconda" (sì, e' una donna) sempre dalla resistenza, che viene chiamata "Cameron" (chissà perchè !?).
Non ci resta che attendere l'anno prossimo e per ingannare l'attesa, rivedere i due film e "procurarsi il qualche modo" l'episodio pilota.