martedì 26 giugno 2007

Il mio nome e' John, John Rambo !


Parlando di ritorni illustri, non posso non segnalare, il ritorno sui grandi schermi di Sylvester Stallone nei panni del reduce del Vietnam
"Johnny Rambo", dopo circa 25 anni dal primo famosissimo "First Blood" (questo il titolo originale).
Il film e' infatti in fase di produzione e si chiamerà semplicemente "John Rambo".
Sarà diretto dallo stesso protagonista ed uscirà nelle sale americane il 25/5/2008.
La trama, vede l'ormai "in pensione" Rambo, combattere ancora una volta per salvare dei missionari cattolici, che vengono catturati in Birmania da degli spietati mercenari.
Ecco il primo trailer apparso in rete.
E da quello che si vede, ci sarà proprio da divertirsi !

The Man with Hat is Back !!


E' ritornato !
Sì, l'archeologo più famoso di tutti i tempi e' finalmente ritornato.
Infatti, dopo anni di travaglio (se ne parlava già nel 2000 !), il 18 giugno 2007, la famigerata coppia Spielberg/Lucas ha iniziato a ridar vita alle avventure di Indiana Jones, che ritorneranno sul grande schermo il 22/05/2008, a distanza quindi di 19 anni dall'ultimo capitolo della saga e cioe' "Indiana Jones e l'Ultima Crociata" ed a circa 27 anni da "I Predatori dell'Arca Perduta" primo della serie, al quale seguì nel 1984 "Indiana Jones ed il Tempio Maledetto".
Poche le indiscrezioni trapelate, tra le quali non possiamo annoverare nè trama, nè titolo.
Infatti, gli unici "rumors" confermati, parlano di una timeline, che per ovvi motivi anagrafici, non sarà più negli anni '30 e, che si parlerà di "Area 51".
Per il titolo, invece, fonti ben acrreditate parlano di "Indiana Jones e la Città degli Dei" oppure di "Indiana Jones ed i 13 Teschi di Cristallo".
Notizie piu' certe provengono invece dal cast, che vede affianco ad Harrison Ford, nel ruolo del figlio di Indy, il ragazzo prodigio di Hollywood Shia LaBeouf (lo vedremo a fine mese nel film prodotto sempre da Spielberg e diretto da Micheal Bay "TRANSFORMERS"), Cate Blanchette (La Dama Galadriel de "Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello"), Ray Winstone (Mister French in "The Departed" di Scorsese), John Hurt (il venditore di bacchette magiche, Mr. Ollivander, in Harry Potter e la Pietra Filosofale).
E come avrete potuto notare, c'e' da segnalare la defezione di Sir Sean Connery, che avendo dato il suo addio al Cinema nel 2005, anche se molto rammaricato, non ha ritenuto opportuno ritornare nel ruolo del padre di Indiana, che aveva già ricoperto nell'ultimo episodio della saga "Indiana Jones e l'Ultima Crociata".
Beh, non ci resta che aspettare e, per ingannare l'attesa, vi segnalo l'acquisto del Cofanetto DVD, contenente i tre precedenti film

e due link: il primo e' quello del sito ufficiale, dove c'e' anche il video di un estratto dal primo giorno di riprese e poi un fan site americano molto ricco di contenuti su tutti i film della saga e naturalmente su quest'ultimo.