venerdì 27 luglio 2007

Un montagna di piume alla Salani

Non e' un mistero che il 21 luglio scorso, e' stato pubblicato l'ultimo libro della saga del maghetto piu' famoso del mondo, nato dalla fantasia della scrittrice britannica J.K. Rowling e cioe' "Harry Potter and the Deathly Hollows".
Naturalmente, il libro e' stato pubblicato per il momento sono in inglese.
Infatti, per espressa scelta della scrittrice, le case editrici che si occuperanno della traduzione nei vari idiomi, hanno avuto la copia in lingua madre solo il giorno dopo la pubblicazione (questo per evitare fughe di notizie incontrollate !).
Per l'Italia, la casa editrice Salani, che si occupata di tutti i precendenti libri, si occuperà anche di questo.
Fin qui tutto normale, se non fosse che e' di qualche giorno fa l'annuncio, che il libro sarà disponibile in tutte le librerie, a partire dal 5 Gennaio 2008, come accadde già per il precedente "Harry Potter ed il Principe Mezzosangue" (guarda caso, giusto in tempo per la Befana).
E quindi a circa 5 mesi dall'uscita mondiale, e molto piu' tardi rispetto alle altre maggiori localizzazioni (Spagna e Germania hanno annunciato la loro versione tra Ottobre e Novembre 2007).
Nasce quindi l'iniziativa (molto in voga anche oltreoceano) di inviare all'indirizzo della Salani Editore una "montagna di piume".

Che siano vere o disegnate, speditele a Adriano Salani Editore S.p.A. - via Gherardini 10 - 20145 Milano.

Nessun commento: